0%

Covid-19 FreeCOVID-FREE!
Escursione a prova di assembramento, con dispositivi Covid-Free. Gruppi ristretti di max 12 partecipanti, per garantire il distanziamento. Perché EtnaWay ti offre sempre servizi di altissima qualità in piena sicurezza!
previous arrownext arrow
Slider

 da 49€ p.p

Info Etna 2750 Mobile

Tour Covid-Free sull’Etna accompagnati dalla nostra esperta guida che vi svelerà tutti quei segreti che solo chi vive ogni giorno sul vulcano può conoscere. Passerete un’intera giornata alla quota di sicurezza tra 2500 e 2700 m slm. E di pomeriggio vi mostrerà un’affascinante grotta lavica.

Meeting Point

PUNTO DI PARTENZA

Stazione Funivia / Rifugio Sapienza

ATTREZZATURA CONSIGLIATA 

• Scarponcini da trekking
• Abbigliamento a strati adatto alla stagione, alle condizioni meteorologiche, e all’altitudine: durante la stagione invernale abbigliamento a strati (guanti e cappello essenziali!); d’estate una giacca a vento, berretto e crema solare.
• 1,5 L di acqua a persona
• Pranzo a sacco
• Fotocamera Personale

SERVIZI INCLUSI

• Copertura Assicurativa durante tutte le fasi del tour;
• Guida autorizzata in italiano (guida turistica/guida escursionistica AIGAE-GRE in possesso di certificato BLSD);
• Attrezzatura: caschi e lampade e bastoncini da trekking
• Degustazione prodotti tipici: miele, creme, liquori;

SERVIZI NON INCLUSI

  • Biglietto della funivia per il trasporto fino a 2500M del costo di 30€ (il versante di risalita verrà scelto in base alle possibilità logistiche)
  • Tutto ciò non espresso alla voce “servizi inclusi”.

SERVIZI EXTRA

• Pick-up dall’hotel o da un altro punto di incontro (prezzo previo accordo)
• Noleggio di scarponcini e giubbotti

COMUNICAZIONI IMPORTANTI

 Comunicateci in anticipo eventuali circostanze particolari: problemi di salute, allergie, cardiopatie, problemi di pressione, mobilità ridotta, handicap. Faremo in modo di potervi  accogliere al meglio. Grazie!

• Trekking a questa quota sono sconsigliati alle donne che hanno superato il terzo mese di gravidanza. Grazie!

!!! Il tour potrà subire variazioni o essere interrotto a discrezione della Guida, qualora le variazioni delle condizioni meteorologiche o vulcaniche potessero compromettere la sicurezza dell’intero gruppo.

MEETING POINT

Meeting point piazzale funivia

Incontro al piazzale antistante il rifugio Sapienza, vi trovate già a 1900 m slm nell’area protetta patrimonio Unesco denominata ‘’Parco dell’Etna”. Prima di partire con la funivia avrete la possibilità di rifornirnirvi presso dei rivenditori locali (panini, specialità takeaway siciliane).

Qui vi incontrerete con la nostra guida e con la funivia raggiungerete i 2500 m slm, dove inizierete il trekking.

TREKKING – VISITA DEI CRATERI 

Usciti dalla stazione d’arrivo della funivia vedremo i crateri sommitali, ed in compagnia della nostra esperta guida in lingua Italiana visiteremo i crateri delle eruzioni del 1762, del 2001, del 1792, cammineremo su colate laviche raffreddate e ci affacceremo sulla Valle del Bove.

Cammineremo su campi lavici, crateri e colate laviche dalle svariate età e colorazioni, su un’alternanza di terreni a volte aspri e irregolari, altre volte morbidi e sabbiosi.

VALLE DEL BOVE – PAUSA PRANZO

Arrivati al belvedere della Valle del Bove ci fermeremo per fare la pausa picnic, con la meravigliosa vista sui crateri sommitali, crateri Barbagallo e cratere di Sud Est, il fantastico panorama sulla valle del Bove e tutto il fianco orientale del vulcano, incorniciato dallo sfondo ceruleo del mar Mediterraneo.**

*Prima di partire con la funivia ci riforniremo presso dei rivenditori locali, potrete scegliere ciò che più vi piace, tra panini e specialità takeaway siciliane.
**Se le condizioni meteo non permettono la sosta per la pausa pranzo pic nic al belvedere della Valle del Bove, o a richiesta del gruppo, si potrà effettuare il pranzo presso rifugio / ristorante.

DEGUSTAZIONE MIELE, CREME E LIQUORI DELL’ETNA

Chi lo desidera potrà usufruire di una degustazione gratuita delle specialità più dolci del nostro vulcano Etna: il miele, chiamato anche oro dell’Etna; le creme di pistacchio di Bronte, di mandorle, di nocciole, cioccolato di Modica, e naturalmente i liquori come: il fuoco dell’Etna, il liquore di pistacchio, di mandorle, di nocciole, di mandarino, di melone, ecc.

GROTTA DI SCORRIMENTO LAVICO

Andiamo alla scoperta di ciò che si cela sotto la dura superficie vulcanica.
Entriamo con caschetti e lampade in una delle circa 190 grotte di scorrimento lavico disseminate sull’Etna.
Iniziamo l’avventura sotterranea lasciando la superficie ed addentrandoci sotto la dura crosta del vulcano per scoprirne i segreti più nascosti, visitando un tunnel di scorrimento lavico.

RITORNO – ALLA PROSSIMA AVVENTURA!!

E così, dopo aver esplorato l’Etna dentro e fuori, eccoci arrivati alla fine della nostra avventura insieme. Vi auguriamo un buon ritorno a casa e speriamo di rivedervi per un’altra esplorazione insieme.

Alla prossima avventura!

Mappa Etna 2750
Mappa Etna 2750 Mobile
Open chat
Chatta su WhatsApp!